Gruppo di Preghiera "Regina di tutti i Santi"
AMICI DEVOTI DI MARIA REGINA DI TUTTI I SANTI

E' un gruppo di fedeli nato dalle  (presunte)  apparizioni di  Maria SSma,  di Gesù  e dei  Santi a Verezzi dal  02 giugno 1987 al  07 settembre 1994.  Appoggiato da don Bruno Oddone continua a salire a Verezzi ogni mercoledì e 7 del mese per pregare secondo le richieste della Madonna. Recitano le tre parti del S. Rosario e la Via Crucis.  Il 7  del mese si celebra la SS. Messa alla quale  segue la  preghiera per gli  ammalati e il sacerdote impone le mani sui fedeli presenti.  Se il  7  cade di domenica, dopo la SS. Messa si espone il SSmo Sacramento per l'adorazione.
Lo scopo del gruppo è pregare per la santificazione dei sacerdoti e dei fedeli  perché ogni persona incontri il Signore Gesù e si incammini nella via della santità che è per tutti, come testimoniano le apparizioni dei santi di ogni condizione, sacerdoti, religiosi, vescovi, papi, suore, laici.  Tutti siamo chiamati alla santità. Ognuno deve trovare il suo modo per realizzarla con la Grazia di Dio, la forza della preghiera,  la frequenza ai sacramenti, l'ascolto della  Parola di Dio e la  testimonianza  della  Carità.   Ora sono pochi i fedeli che qui vengono,  non più per le apparizioni che sono finite, ma semplicemente per pregare insieme con un po' di penitenza. Certo l'eco delle apparizioni attirava molta gente  che è sparita quando  le apparizioni sono finite,  segno che la loro fede era solo ricerca del sensazionale.
Non approfondendo la propria fede  si rischia  di cercare sempre e solo i fatti straordinari dimenticando che  l'essenziale è l'unione con  Dio e  la sua conoscenza.   I fatti qui avvenuti  sono un forte richiamo ad  " essere santi come Dio è Santo "  come ci ricorda il  Signore  e l'invito del Concilio Vaticano II° che ribadisce che " tutti siamo chiamati alla santità ".
Il luogo stesso è un naturale richiamo alla preghiera, a mettersi in  ascolto  e  in  contemplazione di Dio.   Qui tutto ci invita  alla lode,  al ringraziamento,  alla preghiera del cuore,  alla confidenza con Dio,  a cambiare il cuore.   Se forte è questo richiamo,  è altrettanto forte l'insidia  del  maligno che allontana i cuori perché non cambino.   E' l'eterna lotta tra il bene e il male, tra Dio e il maligno che cerca di spegnere  la santità  e la bellezza  spirituale di questo luogo  e di questi fatti  perché l'invito a diventare santi è la sua sconfitta ed è invece il trionfo di Dio nel cuore degli uomini suoi figli.
Il contenuto dei messaggi dati in questo luogo è una guida alla santità, ad essere chiesa viva e vivificante nella società del nostro tempo.

Clicca qui per leggere la lettera del Papa sulla Santità (Udienza del 13.04.2011)