Il quadro della prima metà del 1600, probabilmente di autore siciliano, ispiratosi allo stile del Caravaggio, è di notevole impatto visivo e di ottima fattura e valore.

Attualmente si trova presso il MUSEO DIOCESANO di Albenga, nella Sala degli Stemmi.

Per scelta della Curia, ogni quadro di notevole interesse artistico viene presentato ai fedeli ed estimatori dell'arte da esperti e critici d'arte, nonchè da un competente della Sovrintendenza ai Beni Artistici.

La presentazione è avvenuta SABATO 13 Ottobre al Museo Diocesano di Albenga, alla presenza di un nutrito numero di fedeli e appassionati che apprezzano le opere d'arte in genere e anche quelle custodite nelle nostre chiese.

La spesa del restauro è stata finanziata dalla Fondazione Agostino De Mari della CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA, che ringrazio vivamente a nome della comunità parrocchiale.