Come sapete per i restauri della Chiesa di S. Martino e Bar-ristoro la Parrocchia ha contratto un Mutuo Bancario con Banca Prossima di € 150.000/00, da pagare in 15 anni con rate mensili di € 1.040 cad. Purtroppo è venuto meno il contratto con la WIND per posizionare un ripetitore in un terreno della parrocchia. Il contratto era stato firmato dalle due parti un anno fa, ma a metà novembre (per mezzo raccomandata) è giunta la risoluzione del contratto per problemi con i permessi del comune e l’accanimento di molti verezzini contrari … L’affitto del terreno di € 10.000/00 annui avrebbe abbondantemente coperto con l’affitto del Bar la rata mensile del mutuo. Questa perdita non è indifferente viste le entrate parrocchiali che coprono appena le spese delle utenze e delle tasse comunali (6 bollette Enel, gas, 3 di acqua, 3 di immondizia, 1 di telefono + internet per videosorveglianza, assicurazioni su ogni chiesa) e le spese ordinarie di manutenzione. In questo tempo poi le entrate sono ridotte a un terzo rispetto a qualche anno fa … Per di più alcune persone avevano promesso di dare chi € 2.000, chi € 5.000, chi addirittura € 30.000 vendendo a collezionisti un quadro di un pittore quotato e famoso, ecc…, ma si sono dileguati … (è meglio non promettere … che illudere).
Datemi voi un consiglio ….! Perché i beni parrocchiali sono soprattutto vostri ! Io ho solo il dovere di mantenerli e conservarli dallo sfacelo.

AIUTATECI A CONSERVARE LE NOSTRE CHIESE E I BENI IN ESSE CUSTODITI

(Potete fare una donazione o offerta a ricordo dei vostri cari defunti)

PARROCCHIA DI SAN MARTINO - BorgioVerezzi - (SV)

( causale : Offerte per Restauri delle chiese )