SANTUARIO DI MARIA REGINA
(ex Oratorio di S. Maria Maddalena)

 

Edificato nei primi anni del 1600 in stile barocco come oratorio di una confraternita è dedicato a S. Maria Maddalena. E' citato nei libri della fabbriceria della Parrocchia nei primi decenni del 1600 con la chiesa di S. Agostino e dei disciplini per decidere l'edificazione della nuova chiesa parrocchiale.
Ad un'unica navata in stile barocco, semplice e sobrio, è stato restaurato nel 1957 da don Bruno Oddone che il 22 luglio 1958 vi collocò la statua della Madonna Regina con Gesù e Angeli (opera di Luigi Santifaller di Ortisei in val Gardena).
Da quel giorno è stato chiamato Santuario di Maria Regina celebrandone la festa il 2 di giugno, coincidenza del giorno della morte di don Bruno (02-06-1994). 

Sulle pareti del Santuario sono collocate quattro statue, opera di Santifaller figlio, che raffigurano i SS. Gioacchino e Anna, Gesù e S. Giuseppe.

 

Orario SS Messe

Feriali
(da lunedì a sabato) = Chiesa di S. Giuseppe
ore 18,00 (ora legale fino alla fine di giugno)
ore 18,45 (luglio e agosto)
ore 18,00 (settembre e ottobre)
ore 17,30 (ora solare fino alla fine di marzo)
Festive 
ore 8,30   Chiesa di S. Agostino
ore 10,00 Chiesa di S. Giuseppe
ore 11,15 Chiesa di S. Martino

Tempo di Avvento - Incontrare Cristo Gesù


E’ iniziato il Tempo di Avvento, tempo di attesa della venuta di Gesù.
Cristo Gesù è venuto nel tempo e nella storia dell’uomo da due millenni e di questa sua venuta facciamo memoria nel Natale; ma l’attesa di Cristo ci proietta verso la sua venuta finale e gloriosa come giudice della storia e dell’uomo. Quindi la nostra attesa e impegno di vita ora è rivolta a questo incontro finale.
Ma ciò che conta è fare dell’Avvento l’occasione propizia per conoscere e accogliere Gesù Cristo in noi. Al Signore sta a cuore che ogni singola persona cammini incontro a Lui e faccia un’esperienza personale di Cristo. L'Avvento

A tutti voi auguro la scelta giusta e un cammino vero e sincero incontro a Cristo.
Auguri di un “ Santo Natale ” !

holy bible