IL PRIMO LUOGO DI CULTO

 

Cinquanta metri prima delle chiese il sentiero affianca una costruzione (di proprietà privata). E' composta da un unico vano interno e ha i segni di finestre e porte (ora murate) che richiamano una chiesa. Rafforza questa ipotesi il retro dell'edificio, che porta chiaramente i segni di un'abside distrutta e il fatto che è da sempre chiamata l'Oratorio. La struttura richiama a costruzioni precedenti l'anno 1000 e può essere benissimo stata la prima chiesa di Verezzi. Al dire degli anziani del luogo così doveva essere. Le caratteristiche ne comprovano la tesi, anche se sarebbe necessario fare ulteriori ricerche sulla struttura da parte della Sovraintendenza ai Beni Architettonici e Artistici per avere una loro conferma in merito.

Orario SS Messe

Feriali
(da lunedì a sabato) = Chiesa di S. Giuseppe
ore 18,00 (ora legale fino alla fine di giugno)
ore 18,45 (luglio e agosto)
ore 18,00 (settembre e ottobre)
ore 17,30 (ora solare fino alla fine di marzo)
Festive 
ore 8,30   Chiesa di S. Agostino
ore 10,00 Chiesa di S. Giuseppe
ore 11,15 Chiesa di S. Martino

Tempo di Avvento - Incontrare Cristo Gesù


E’ iniziato il Tempo di Avvento, tempo di attesa della venuta di Gesù.
Cristo Gesù è venuto nel tempo e nella storia dell’uomo da due millenni e di questa sua venuta facciamo memoria nel Natale; ma l’attesa di Cristo ci proietta verso la sua venuta finale e gloriosa come giudice della storia e dell’uomo. Quindi la nostra attesa e impegno di vita ora è rivolta a questo incontro finale.
Ma ciò che conta è fare dell’Avvento l’occasione propizia per conoscere e accogliere Gesù Cristo in noi. Al Signore sta a cuore che ogni singola persona cammini incontro a Lui e faccia un’esperienza personale di Cristo. L'Avvento

A tutti voi auguro la scelta giusta e un cammino vero e sincero incontro a Cristo.
Auguri di un “ Santo Natale ” !

holy bible