CAMPANA "LA MAMMA"

Arrivando alla chiesa di San Martino (sul piazzale a destra) in un recinto c'è una grande campana chiamata "La Mamma". Voluta da don Bruno in ricordo delle mamme defunte è stata qui collocata nel 1982 e suona ogni sera alle ore 19,00.
Su apposite buste si scrive il cognome e il nome della mamma defunta che sarà trascritto su un registro. I nomi delle mamme defunte (raccolti durante l'anno e trascritti su pergamene) vengono collocati in un'apposita cassetta ai piedi della Campana il giorno della Festa delle Mamme con un rito specifico dopo la SS. Messa celebrata in loro suffragio. E' un bel segno di stima, di gratitudine e di affetto verso chi ci ha dato la vita ed educato.

Festa della "Mamma": ore 16,00 - Santo Rosario
                                ore 16,30 - Santa Messa per le mamme defunte
                                ore 17,15 - rito ... alla campana "La Mamma"