CAMPANA "LA MAMMA"

 

Arrivando alla chiesa di San Martino (sul piazzale a destra) in un recinto c'è una grande campana chiamata "La Mamma". Voluta da don Bruno in ricordo delle mamme defunte è stata qui collocata nel 1982 e suona ogni sera alle ore 19,00.
Su apposite buste si scrive il cognome e il nome della mamma defunta che sarà trascritto su un registro. I nomi delle mamme defunte (raccolti durante l'anno e trascritti su pergamene) vengono collocati in un'apposita cassetta ai piedi della Campana il giorno della Festa delle Mamme con un rito specifico dopo la SS. Messa celebrata in loro suffragio. E' un bel segno di stima, di gratitudine e di affetto verso chi ci ha dato la vita ed educato.


Festa della "Mamma": ore 16,00 - Santo Rosario
                                ore 16,30 - Santa Messa per le mamme defunte
                                ore 17,15 - rito ... alla campana "La Mamma"

Orario SS Messe

Feriali
(da lunedì a sabato) = Chiesa di S. Giuseppe
ore 18,00 (ora legale fino alla fine di giugno)
ore 18,45 (luglio e agosto)
ore 18,00 (settembre e ottobre)
ore 17,30 (ora solare fino alla fine di marzo)
Festive 
ore 8,30   Chiesa di S. Agostino
ore 10,00 Chiesa di S. Giuseppe
ore 11,15 Chiesa di S. Martino

Tempo di Avvento - Incontrare Cristo Gesù


E’ iniziato il Tempo di Avvento, tempo di attesa della venuta di Gesù.
Cristo Gesù è venuto nel tempo e nella storia dell’uomo da due millenni e di questa sua venuta facciamo memoria nel Natale; ma l’attesa di Cristo ci proietta verso la sua venuta finale e gloriosa come giudice della storia e dell’uomo. Quindi la nostra attesa e impegno di vita ora è rivolta a questo incontro finale.
Ma ciò che conta è fare dell’Avvento l’occasione propizia per conoscere e accogliere Gesù Cristo in noi. Al Signore sta a cuore che ogni singola persona cammini incontro a Lui e faccia un’esperienza personale di Cristo. L'Avvento

A tutti voi auguro la scelta giusta e un cammino vero e sincero incontro a Cristo.
Auguri di un “ Santo Natale ” !

holy bible