LA CROCE DI PIETRA

 

La grande Croce in pietra di Verezzi (mt. 3,50) collocata su uno sperone di roccia svetta al di sopra della borgata Crosa in un punto panoramico di grande effetto. E' raggiungibile dal sentiero che passa dietro la chiesa parrocchiale, il santuario e il mulino fenicio.
E' stata collocata nel 1664 da alcuni frati Cappuccini di ritorno dalla Terra Santa e che qui volevano edificare un convento (ma forse è probabile che sia il frutto votivo di un quaresimale tenutosi nella chiesa parrocchiale da poco ultimata). 
Sulla pietra, in cui è ancorata la croce, vi è scolpita una lunga iscrizione in latino (in gran parte illeggibile) dove si legge ancora chiaramente la data di collocazione.
A motivo di "presunte apparizioni della Madonna, di Gesù e di molti Santi" questa croce è detta la Croce dei Santi (7 luglio 1989 - 7 settembre 1994).
Qui alla Croce si conclude la solenne Via Crucis che si celebra ogni anno la sera del Venerdì Santo partendo dalla Cappella dei Campi con torce e fiaccole.

Orario SS Messe

Feriali
(da lunedì a sabato) = Chiesa di S. Giuseppe
ore 18,00 (ora legale fino alla fine di giugno)
ore 18,45 (luglio e agosto)
ore 18,00 (settembre e ottobre)
ore 17,30 (ora solare fino alla fine di marzo)
Festive 
ore 8,30   Chiesa di S. Agostino
ore 10,00 Chiesa di S. Giuseppe
ore 11,15 Chiesa di S. Martino

Tempo di Avvento - Incontrare Cristo Gesù


E’ iniziato il Tempo di Avvento, tempo di attesa della venuta di Gesù.
Cristo Gesù è venuto nel tempo e nella storia dell’uomo da due millenni e di questa sua venuta facciamo memoria nel Natale; ma l’attesa di Cristo ci proietta verso la sua venuta finale e gloriosa come giudice della storia e dell’uomo. Quindi la nostra attesa e impegno di vita ora è rivolta a questo incontro finale.
Ma ciò che conta è fare dell’Avvento l’occasione propizia per conoscere e accogliere Gesù Cristo in noi. Al Signore sta a cuore che ogni singola persona cammini incontro a Lui e faccia un’esperienza personale di Cristo. L'Avvento

A tutti voi auguro la scelta giusta e un cammino vero e sincero incontro a Cristo.
Auguri di un “ Santo Natale ” !

holy bible